La storia

E’ l’autunno del 1988 quando, grazie anche alla donazione di un’ambulanza FIAT 238 da parte della sig.ra Scarpellini Franca nativa di Boltiere e detta ” Mamma Franca”, si costituisce ufficialmente la Croce Bianca di Boltiere fondata da: Passera dr. Alberto, Rossi Rosario, Villa Luigi, Noselli Antonietta, Avogadri Carmen, Amadei Maria Grazia, Taietti Piera e Rossi Elisabetta.
I primi audaci volontari, con il prezioso supporto della Croce Bianca di Bergamo e delle consorelle vicine, iniziarono ad effettuare servizi socio sanitari e completata la preparazione, sempre a cura della Croce Bianca di Bergamo, iniziarono anche il servizio di emergenza.

Con gli anni 90 l’associazione si ingrandisce, aumenta il numero degli associati, acquista un’ ambulanza FIAT DUCATO e negli anni successivi la flotta si arricchisce di mezzi adibiti al trasporto disabili. Nello stesso periodo la Croce Bianca di Boltiere entra a far parte dell’ANPAS. Aumentano i servizi resi alla comunità così come il numero dei volontari. Inizia il servizio 118 come gettonata passando poi alla convenzione H24ed entrando a pieno titolo nella rete AREU lombarda.

Sin dall’inizio, l’associazione ha effettuato migliaia di servizi di supporto socio sanitario e sportivo grazie all’impegno dei suoi volontari. Oggi la Croce Bianca di Boltiere conta più di 130 volontari, con i suoi 10 mezzi percorre oltre 100.000 Km l’anno, forma personale laico sanitario e soccorritore Esecutore BLSD avendo al suo interno istruttori certificati. Tutto questo è stato possibile grazie ai soci e ai presidenti che hanno guidato con impegno, lungimiranza e sacrificio questa grande associazione togliendo anche tempo ai propri affetti ma sempre convinti di rendere un doveroso servizio alla comunità.

Ha bisogno di un servizio specifico per il trasporto presso le strutture ospedaliere o necessiti della nostra presenza per le tue manifestazioni? Contataci online cliccando QUI! Specificando la tua esigenza e lasciando i tuoi riferimenti.

SOSTIENI LA CROCE BIANCA BOLTIERE 5 x Mille

Mediante la dichiarazione puoi aiutarci anche tu! Il tuo impegno sarà a costo zero!!! E' sufficiente il nostro Codice Fiscale: 93001210165

Scarica dal tuo App Store la nuova APP 112 di AREU sul cellulare! In caso di emergenza, ti basta premere sull'icona per essere localizzato in tempo reale.

Scarica per Android Scarica per Apple Scarica per Windows

Copyright - Croce Bianca Boltiere - C.F. 93001210165 | Legge n. 124/2017 | Privacy & Cookies Policy