PER I VOLONTARI

Volontario operatore centralinista:

l’Operatore centralinista coordina le richieste di prenotazione mezzi per i trasporti sociali con compilazione della relativa documentazione e reperimento personale per coprire gli stessi, le manifestazioni sportive e i servizi di emergenza-urgenza.

Volontario addetto al “Trasporto Sanitario Semplice” (16 ore)

Percorso formativo suddiviso in 11 ore di teoria, 5 ore di BLSD laico e tirocinio pratico affiancati da personale esperto. Al termine del percorso l’operatore sarà in grado di garantire il trasferimento e il trasporto della persona assistita in sicurezza, sui possibili diversi mezzi. Si potrà occupare inoltre della disinfezione dei mezzi di trasporto.

Volontario addetto al “Trasporto Sanitario” (42 ore)

Il corso prevede 42 ore teoriche-pratiche e 25 ore di tirocinio sempre in affiancamento a personale esperto. Al termine del modulo l’operatore sarà in grado di effettuare una prima valutazione della persona assistita e/o trasportata in modo che, in caso di necessità, riesca a comunicare i parametri vitali alla centrale operativa; imparerà a relazionarsi con il paziente con competenza, empatia e modalità atte ad infondere sicurezza. Questo modulo permette di accedere al corso “soccorritore esecutore”.

Volontario addetto al “Soccorso Sanitario Extraospedaliero” (78 ore)

Dopo il superamento del primo modulo (obbligatorio) l’operatore che si sente sicuro ed emotivamente pronto ad affrontare situazioni di emergenza, inizierà il secondo modulo con una parte teorica, una pratica e un tirocinio in ambulanza come “quarto” affiancato da personale esperto. Al termine del percorso formativo, al superamento della certificazione finale e del tirocinio, l’operatore sarà in grado di gestire l’emergenza in maniera efficace.

QUALSIASI RUOLO VOGLIATE RICOPRIRE SARA’ DI VITALE IMPORTANZA PER LA NOSTRA ASSOCIAZIONE!

Per qualsiasi informazione non esitate a contattarci all’indirizzo e-mail: formazione@crocebiancaboltiere.it

Ha bisogno di un servizio specifico per il trasporto presso le strutture ospedaliere o necessiti della nostra presenza per le tue manifestazioni? Contataci online cliccando QUI! Specificando la tua esigenza e lasciando i tuoi riferimenti.

SOSTIENI LA CROCE BIANCA BOLTIERE 5 x Mille

Mediante la dichiarazione puoi aiutarci anche tu! Il tuo impegno sarà a costo zero!!! E' sufficiente il nostro Codice Fiscale: 93001210165

Scarica dal tuo App Store la nuova APP 112 di AREU sul cellulare! In caso di emergenza, ti basta premere sull'icona per essere localizzato in tempo reale.

Scarica per Android Scarica per Apple Scarica per Windows

Copyright - Croce Bianca Boltiere - C.F. 93001210165 | Legge n. 124/2017 | Privacy & Cookies Policy